Sch+ism

“Il termine scisma, indica una divisione causata da una discordia fra gli individui di una stessa comunità.”

 

La religione è un elemento che ha sempre avuto un ruolo di primo piano nella mia vita; sono stato cresciuto da due nonni che fecero della fede non solo un credo ma anche un sostegno per resistere ai drammi che la vita ha presentato in più occasioni.

Un percorso di vita simile al mio con delle situazioni che mi hanno profondamente segnato e gradualmente allontanato dalla fede: a differenza dei miei nonni non vi ho trovato conforto arrivando a rifiutarla e a credere solo ed esclusivamente nella casualità.

Scisma è la mia rottura con la fede, un valore che ha sempre accompagnato la mia famiglia e che oggi non appartiene più al mio essere, pur mantenendo di questa un profondo rispetto.

 

“The term ‘Schism’ indicates a division caused by a discord between the individuals belonging to the same community.”

 

Religion is an element that always had a salient role in my life; I was brought up by two grandparents that had faith, not just belief but also a support to resist the drames that life presented in many occasions.

In my life many situations had deeply marked me and gradually pushed me far from faith: different to my grandparents, I didn’t find comfort in faith, arriving to refuse it and believing only and exlusively in randomness.

Schism is my break away from faith, a value that always accompanied my family and that today no longer belongs to my being, although maintaining a deep respect for it.